Descrizione
Il Comune di Costa di Rovigo, in attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 113 del 15.10.2025, rende noto che è aperto un bando per l’elargizione di contributi economici sotto forma di rimborsi alle famiglie con figli minori che frequentano le attività organizzate dai centri estivi, dai servizi socioeducativi territoriali e dai centri con funzione educativa per il periodo giugno-dicembre 2025.
Requisiti principali:
Possono fare richiesta le famiglie in possesso dei seguenti requisiti:
- residenti nel Comune di Costa di Rovigo (intendendo come tale la residenza del bambino e di almeno 1 genitore);
- minori di età compresa tra 0 – 17 anni che abbiano frequentato Centri estivi diurni, servizi socioeducativi e centri con funzione educativa e ricreativa;
- con attestazione ISEE 2024 non superiore ad euro 15.000,00;
- non beneficiari, per il minore di cui si fa domanda, per il corrente anno 2025, della fruizione di contributi pubblici per finalità analoghe (a valere su fondi statali, regionali e/o comunali), per il medesimo periodo e la medesima spesa. Quindi il beneficio potrà essere richiesto per i periodi non coperti da dette risorse pubbliche.
Scadenza e modalità di presentazione:
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 13 novembre 2025, utilizzando la modulistica allegata, secondo una delle seguenti modalità:
-
Consegna a mano all’Ufficio Protocollo;
-
Invio tramite PEC all’indirizzo:
📧 protocollo.comune.costadirovigo.ro@pecveneto.it