Competenze
Il Protocollo Generale svolge i compiti connessi alla gestione dei documenti ricevuti e prodotti dal Comune nell'esercizio delle sue funzioni (DPR 28 dicembre 2000, n 445/2000 "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”). Si occupa del funzionamento del sistema di protocollo informatico, che attesta l'esistenza dei documenti all'interno dell'Amministrazione e garantisce la loro gestione coordinata con i procedimenti amministrativi.
L’Ufficio Protocollo si occupa della registrazione dei documenti indirizzati al Comune
Il servizio garantisce la ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti della documentazione indirizzata al Comune. La registrazione a protocollo viene effettuata al momento della consegna allo sportello; all’interessato viene rilasciata una ricevuta.
Il registro di protocollo viene gestito con un sistema informatizzato ai sensi della vigente normativa.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Dott.ssa Chiara Boaretto
Funzionario Responsabile Area Amministrativa
Persone
Mara Mattiello
Personale addetto all'Ufficio Protocollo, Personale e Tributi
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Orari di apertura al pubblico:
- Lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.30
- Lunedì pomeriggio su appuntamento
- Giovedì e venerdì su appuntamento
Pagina aggiornata il 14/08/2024