Segreteria – Protocollo – Archivio

Il servizio garantisce la ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti della documentazione indirizzata al Comune.


Competenze

Il Protocollo Generale svolge i compiti connessi alla gestione dei documenti ricevuti e prodotti dal Comune nell'esercizio delle sue funzioni (DPR 28 dicembre 2000, n 445/2000 "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”). Si occupa del funzionamento del sistema di protocollo informatico, che attesta l'esistenza dei documenti all'interno dell'Amministrazione e garantisce la loro gestione coordinata con i procedimenti amministrativi. L’Ufficio Protocollo si occupa della registrazione dei documenti indirizzati al Comune Il servizio garantisce la ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti della documentazione indirizzata al Comune. La registrazione a protocollo viene effettuata al momento della consegna allo sportello; all’interessato viene rilasciata una ricevuta. Il registro di protocollo viene gestito con un sistema informatizzato ai sensi della vigente normativa.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Amministrativa

Area Amministrativa

Responsabile

Dott. Jacopo Sacchetto Venturini

Funzionario Responsabile Area Amministrativa e Vicesegretario comunale

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Mara Mattiello

Personale addetto all'Ufficio Protocollo, Personale e Tributi

Sede principale

Sede Comunale

Via Scardona, 2

Contatti

Ulteriori informazioni

Orari di apertura al pubblico:

  • Lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.30
  • Lunedì pomeriggio su appuntamento
  • Giovedì e venerdì su appuntamento

Pagina aggiornata il 08/05/2024

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